Reti bianche

Prima Categoria “B”, la Campese ferma il Savona: 0-0 tra genovesi e biancoblù

La formazione di mister Meazzi è riuscita a resistere agli avversari mantenendo invariate le distanze in classifica

Savona-Campese

Risultato: Savona 0-0 Campese 

Noli. Oggi al campo sportivo di Voze va in scena una delle gare valevoli per la diciottesima giornata del campionato di Prima Categoria (Girone B). A sfidarsi nel big match odierno sono Savona e Campese, due formazioni in lotta per la promozione volenterose di vincere per fare un passo decisivo verso il raggiungimento del proprio obiettivo stagionale.

Le formazioni

I padroni di casa guidati da mister Maurizio Podestà (in campo con il 4-2-3-1) si schierano con Rinaldi, Fancellu, Di Roccia, Carro Gainza, Gallotti (C), M. Esposito, Serhiienko, Grandoni, Rossetti, Macagno e Castagna. In panchina si accomodano Bresciani, Gavarone, Stefanzl, G. Balleri, A. Vittori, F. Esposito, Gamba e Y. Vittori.

Gli ospiti invece rispondono con il 4-4-2 interpretato da Balbi, Pirlo, Chiappori, Pastorino, Bonanno, Oliveri, Mattiucci, Bardi, Ardinghi, Criscuolo (C) e Macciò. A disposizione ci sono Zunino, Nania, Pastorino, Marchelli, Arranche, Cenname e Bassi.

La cronaca

Alle ore 11:04 l’arbitro comanda l’inizio della sfida. 

Al 3’ il Savona dimostra grande aggressività, la Campese però si difende con ordine.

Al 10’ ecco il primo squillo della sfida. Gallotti imbeccato da Grandoni impensierisce di testa la retroguardia avversaria, ma l’arbitro ferma tutto a causa di una posizione di offside.

Al 15’ clamorosa chance per gli Striscioni. Rossetti colpisce di testa da posizione ravvicinata, tuttavia il suo tentativo termina sul fondo.

Al 18’ esultano gli ospiti. La Campese risolve una mischia furibonda in area trovando la via della rete, ma il direttore di gara si trova costretto ad intervenire: fallo di mano e gol annullato.

Al 21’ ecco la prima ammonizione del match: sanzionato un intervento irregolare compiuto da Carro Gainza.

Al 23’ sono ancora i genovesi a rendersi pericolosissimi. Criscuolo dal limite tenta di mostrare le proprie ottime doti balistiche, ma la sua conclusione non trova la fortuna sperata: altro brivido per il Savona!

Al 28’ è ancora il numero 10 e capitano della formazione allenata da Meazzi a provarci incaricandosi di battere una punizione da ottima posizione, tuttavia il suo tentativo termina alto.

Al 36’ il match vive una fase di stallo: entrambe le squadre avvertono il peso della posta in palio e scelgono di non rischiare particolari giocate.

Al 43’ Macciò compie un intervento falloso e l’arbitro non ha dubbi: è a. suo indirizzo il primo cartellino giallo ricevuto da un giocatore della squadra ospite.

Al 45’ Criscuolo prova a sorprendere Rinaldi sul primo palo, l’estremo difensore biancoblù fa però buona guardia respingendo la sua conclusione.

Il direttore di gara comanda 2 minuti di recupero.

Termina però 0-0 senza ulteriori emozioni una prima frazione davvero contratta, un primo tempo sicuramente condizionato dall’importanza della posta in palio. L’impressione è che alle due squadre serva ben altro per sbloccare la sfida, per adesso non propriamente emozionante e con poche occasioni da gol. Nel frattempo dagli altri campi si segnala il pareggio della Sampierdarenese, sta invece vincendo la Vecchiaudace Campomorone.

Alle 12:04 l’arbitro comanda la ripresa delle ostilità con Podestà che opta per sostituire uno spento Rossetti per favorire l’ingresso in campo di Francesco Esposito. Undici iniziale confermato invece per la Campese.

Al 4’ ecco subito i genovesi. Ardinghi si incunea in area di rigore e calcia, Rinaldi però blocca senza particolari grattacapi.

Al 12’ Podestà tenta di risolvere l’impasse schierando Balleri al posto di Serhiienko.

Al 13’ la partita si fa maschia e l’arbitro si trova costretto ad estrarre un altro cartellino: ammonito Bonanno.

Al 15’ anche Bardi viene sanzionato.

Al 19’ Macagno prova a trasformare in oro un calcio di punizione, tuttavia la sua conclusione viene bloccata da Balbi.

Al 20’ Carro Gainza tenta la soluzione dal limite, ma anche il suo tentativo termina fuori misura.

Al 27’ mister Meazzi opta per una sostituzione: Ardinghi viene prelevato da Cenname.

Al 33’ Macciò si accascia a terra e la Campese opera un altro cambio: dentro Nania al posto del numero 11.

Al 35’ mister Podestà sceglie l’esperienza di Stefanzl richiamando in panchina un nervoso e già ammonito Carro Gainza.

Al 42’ Cenname pesca in area Mattiucci il quale però spara altissimo.

Al 43’ Matteo Esposito compie un intervento falloso venendo sanzionato dal direttore di gara.

L’arbitro comanda 6 minuti di recupero.

Al 45’+1 Mattiucci prova dalla distanza, la sua conclusione però termina larga.

Al 45’+2 Podestà tenta il tutto per tutto con Andrea Vittori che scende in campo al posto di Grandoni.

Al 45’+5 il Savona avrebbe l’occasione di ripartire in contropiede, ma A. Vittori spreca tutto.

Termina così 0-0 un match contratto e privo di occasioni da rete, una sfida in cui alla fine ha prevalso la paura di perdere. Il pareggio costringerà adesso il Savona a giocarsi il tutto per tutto contro la Sampierdarenese nella gara di domenica prossima, questo mentre invece la Campese può continuare a sperare nel salto diretto di categoria.

leggi anche
Avanti così
Campese, la soddisfazione di mister Andrea Meazzi dopo il pari col Savona: “Ragazzi veramente ammirevoli”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.