Coincidenze?

Porto di Pra’, sulla nave del suicidio 450 kg di cocaina: arrestato un portuale della Culmv

Ma per gli investigatori al momento la droga e la morte del marittimo non sarebbero collegati

msc adelaide

Genova. Oltre 400 chilogrammi di cocaina, 445 kg per l’esattezza, sono stati sequestrati questa notte dalla guardia di finanza all’interno di un container che era stato appena sbarcato dalla Msc Adelaide.

Nell’ambito dell’operazione i finanzieri hanno arrestato in flagranza un portuale italiano, F. P., 5o anni, dipendente della Culmv, che è stato sorpreso mentre prendeva i borsoni dal container che era stato collocato in un’area videosorvegliata in attesa dell’ispezione.

La droga, una volta immessa sul mercato, avrebbe fruttato circa 30 milioni di euro. L’indagine della procura, coordinata dal sostituto procuratore Federico Manotti, prosegue alla ricerca di probabili complici.

L’operazione dei finanzieri tuttavia si tinge di giallo perché proprio a bordo della MsC Adelaide questa mattina un marittimo serbo di 50 anni si è sgozzato nella sala macchine della nave. Al momento agli investigatori della squadra mobile non risulterebbero collegamenti con il sequestro di droga, ma le indagini sono in corso.

L’arma, il coltello o forse un taglierino con cui il marittimo si sarebbe tolto la vita, al momento non è stato ritrovato. Un collega del serbo avrebbe raccontato di averlo tolto dalle mani del suicida subito dopo l’estremo gesto, ma al momento non è stato ritrovato.

La nave, che non è al momento sotto sequestro, resterà però per qualche giorno attraccata in porto, per consentire lo svolgimento delle indagini.

Più informazioni
leggi anche
marinaio gola tagliata msc
Stamattina
Porto di Pra’, giallo a bordo di una portacontainer: marinaio trovato morto con la gola tagliata
guardia di finanza genova sequestro droga
Dettagli
Droga sulla nave: il portuale ha provato a ‘salvare’ il carico da 30 milioni prima dell’ispezione
marinaio gola tagliata msc
Sviluppi
Nave dei misteri, il marittimo trovato morto ha firmato col proprio sangue l’addio alla moglie
msc adelaide
Le indagini
Nave dei misteri, è caccia ai complici del camallo arrestato per traffico internazionale di cocaina
guardia di finanza genova sequestro droga
In abbreviato
Fu arrestato a febbraio con 400 chili di cocaina, camallo genovese condannato a 10 anni
sequestro droga  porto
In transito
Liguria hub per il narcotraffico: altri 500 chili di droga sequestrati in autostrada

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.