Conteggio

Peste suina, salgono a 19 i casi in Liguria: trovata una carcassa infetta a Campomorone

La nuova positività è stata rilevata nel territorio del comune di Campomorone, in provincia di Genova

Peste Suina 11 febbraio 2022 Mappa

Liguria. Sono 19 i casi di peste suina riscontrati sul territorio ligure. Lo rende noto l’Istituto zooprofilattico sperimentale di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta. Il dato fa riferimento all’11 febbraio.

In tutto i positivi sono 36, uno in più rispetto all’aggiornamento precedente: 19 per ritrovamenti in Liguria, 17 in Piemonte.

La nuova positività è stata rilevata nel territorio del comune di Campomorone, in provincia di Genova. È il primo ritrovamento positivo alla peste suina africana riscontrato a Campomorone, che si trova sempre all’interno dell’area infetta.

In Liguria capi infetti sono stati individuati tutti in provincia di Genova e in particolare a: Campo Ligure (3), Campomorone (1), Genova (1), Isola del Cantone (4), Mignanego (4), Ronco Scrivia (2), Rossiglione (4)

Più informazioni
leggi anche
cinghiale
Aggiornamento
Peste suina, salgono a 18 i casi in Liguria. Piana: “Barriere, depopolamento e misure preventive”
cinghiale
Il punto
Peste suina, la Liguria al ministero: “Qui impossibili recinzioni come in Polonia o Belgio”
peste suina cinghiali zona rossa
Incoraggiante
Peste suina, ipotesi riduzione della zona rossa in Liguria e fine del lockdown totale dei boschi
Generico febbraio 2022
Flash mob
Peste suina, sabato in piazza il popolo dei boschi: “Adesso basta, fateci tornare sui sentieri”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.