Genova. Si è insediato oggi il nuovo capo di gabinetto della prefettura di Genova, il viceprefetto, Veronica Frassinetti, trasferita dalla prefettura di Savona presso la quale ricopriva il medesimo ruolo.
Genovese, laureata in giurisprudenza con lode presso l’Università degli Studi Genova, ha svolto per diversi anni nella sua città la professione forense nell’ambito del diritto marittimo, per poi entrare, nel 2006, nei ranghi del ministero dell’Interno.
Nel corso della carriera professionale, il neo capo di gabinetto ha prestato servizio dapprima presso la Prefettura di Pavia per poi svolgere, per circa un decennio, le proprie funzioni presso la prefettura di Genova dove ha ricoperto diversi incarichi, presso l’ufficio di gabinetto e gli uffici amministrativi.
Sempre a Genova ha presieduto e coordinato l’attività della commissione tecnica territoriale in materia di sostanze esplodenti per i lavori di demolizione delle Pile 10 e 11 del viadotto Polcevera.
Il neo capo di gabinetto, svolge, attualmente anche le funzioni di presidente dell’organo straordinario di liquidazione presso il Comune di Lavagna, nominato a seguito della dichiarazione di dissesto di tale Comune.