Ordinanza in arrivo

Mascherine all’aperto, contrordine: via per tutti dall’11 febbraio, senza distinzione di ‘colore’

In arrivo la nuova ordinanza del ministero della Salute. Costa: "Questo è un segno di speranza per tutti gli italiani"

Generica

Genova. Il ministero della Salute corregge il tiro e con un provvedimento ad hoc in arrivo nelle prossime ore toglierà l’obbligo di indossare le mascherine all’aperto a partire dall’11 febbraio, in tutto il Paese, senza distinzioni di colori tra le Regioni.

Il chiarimento è arrivato poco fa dal sottosegretario alla Salute Andrea Costa che, intervistato dall’Ansa ha detto: “In arrivo un provvedimento del Ministero della Salute per togliere le mascherine all’aperto su tutto il territorio nazionale senza distinzione di colore per le regioni a partire dall’11 di febbraio. Questo è un segno di speranza per tutti gli italiani“.

Stamani in un articolo anche Genova24 aveva spiegato che la cessazione dell’obbligo dettato dalla precedente ordinanza del ministero della Salute avrebbe avuto valore solo in zona bianca e non in tutto il Paese.

Ma ora il ministero ha annunciato un provvedimento ad hoc quindi anche in Liguria da venerdì, almeno all’aperto, si potrà fare a meno di indossare la protezione per naso e bocca.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.