Genova. Il Ligorna ha presentato ufficialmente la maglia del centenario, targata Joma.
La maglia ha un design ideato da un lungo lavoro congiunto, iniziato in estate da parte del rivenditore Willy Sport e di alcuni ligornini doc, desiderosi e orgogliosi di poter dare il loro contributo.
Alla serata hanno partecipato alcune storiche bandiere del Ligorna ed anche personalità istituzionali sportive e politiche.
Sono intervenuti Giulio Ivaldi e Stella Frascà, rispettivamente Presidente del Comitato Regionale della Lega Nazionale Dilettanti e Consigliere FIGC quota LND ed anche Claudio Villa e Roberto D’Avolio, Consigliere Comunale e Presidente del Municipio Media Valbisagno. Importante anche la presenza di cloro, che hanno contribuito alla creazione della stessa maglia: Mirko Annibale di Joma e Moreno Palmaverde di Willy Sport.
La festa si è conclusa con il saluto di Alberto Saracco, presidente del Ligorna, alla presenza anche degli organi di stampa.
Le parole di Alberto Saracco: “Questa festa è stata una grande emozione, abbiamo avuto un bel riscontro. Sono davvero contento della presenza del Presidente Ivaldi, dell’Avvocato Frascà e di molti giornalisti, ma anche delle nostre vecchie glorie che ci emozionano e ci spingono ad andare avanti sempre con passione”.
Il commento di Giulio Ivaldi: “È un piacere essere inviatati a un evento di questo tipo. Immaginate cosa sia successo qui in cento anni: quante realtà, quante persone sono cresciute, si sono avvicendate, momenti belli ed anche negativi.. Questa continuità significa, che il nostro è un mondo di aggregazione, un modo per stare insieme, per andare avanti.. Cento anni sono tanti, ma come dice Vasco Rossi “siamo ancora qua”
Le parole di Stella Frascà: “Sicuramente è stata una serata importante perché non accade tutti i giorni di festeggiare un compleanno così. Cento anni di storia e di calcio significa mettere insieme passione, competenza, professionalità, il piacere dicondividere momenti di vita e di sport”.
Il commento di Moreno Palmaverde: “Per noi è una grandissima soddisfazione ed un motivo di grande orgoglio aver creato, insieme alle bandiere storiche, questa maglia che è un po’ la replica ufficiale di quella gloriosa di tanti anni fa”.
La nuova maglia