L'impresa dei genovesi

Ligorna ‘hors categorie’ vince (1-0) a Novara

Gli uomini di mister Roselli hanno  espugnato un campo storico come quello del 'Silvio Piola', superando la corazzata Novara: per i ragazzi del presidente Alberto Saracco  si tratta della terza vittoria consecutiva

Donaggio al Ligorna

Novara. Giornata storica per il Ligorna. Gli uomini di mister Roselli hanno  espugnato un campo storico come quello del ‘Silvio Piola’, superando la corazzata Novara: per i ragazzi del presidente Alberto Saracco  si tratta della terza vittoria consecutiva.

Una sfida interpretata bene, dal Ligorna, fin dai primi minuti, in cui Botta e compagni sono stati capaci di contenere la manovra dei piemontesi, rendendosi pericolosi nelle  ripartenze, che portano alla rete che decide il match, realizzata da Gomes su assist di Silvestri.

A fine primo tempo l’espulsione dello stesso Gomes rischia di compromettere la sfida per i genovesi, capaci invece di resistere per tutto il secondo tempo, portando a casa una meritata vittoria.

Questo il commento di Alberto Saracco, Presidente della società: “Un’impresa epica per tutto il calcio dilettantistico ligure, perché, indipendentemente dal fatto che nessuno aveva ancora vinto al Piola quest’anno, è un risultato che rimarrà per sempre.

Il mister ed i ragazzi hanno fatto un capolavoro. Complimenti a tutti, hanno fatto qualcosa di incredibile, forse lo capiremo nel tempo cosa è stato questo risultato”.

Ilcommento di Stefano Botta, capitano dei biancoblù: “Credo che per la società e presidente sia una soddisfazione difficile da spiegare. È un lavoro che parte dallo scorso anno e che quest’anno è continuato e sta portando i suoi frutti. Come squadra sapevamo che eravamo in un periodo positivo e ci credevamo. Non abbiamo sbagliato nulla e   ci prendiamo questi tre punti che sono un altro passo verso la salvezza”.

Il commento di Paolo Scannapieco: “Vittoria voluta e meritata. Si respirava un’aria positiva in settimana e pensavamo tutti al colpaccio a Novara e ce l’abbiamo fatta. Per il Ligorna rappresenta motivo d’orgoglio ma quando si fanno le cose bene è tutto più facile».

Il commento di mister Roselli: “I giornalisti di Novara hanno paragonato il nostro successo  alla vittoria del Novara a Milano di qualche anno fa.. Nel primo tempo loro cercavano di costruire ma noi chiudevamo bene e ripartivamo.. Il goal di Gomes su assist di Silvestri ci ha portato in vantaggio. L’espulsione di Gomes ha rischiato di complicarci la vita, però questi ragazzi hanno fatto i secondi 50 minuti in un modo pazzesco. Una partita incredibile in cui hanno dato tutti il 100% e anche di più”.

Le formazioni scese in campo:

Novara: Desjardins, Pagliai (61′ Babacar), Bergamelli, Di Munno (46′ Tentoni), Bonaccorsi (89′ Vimercati), Di Masi, Capano, Gonzalez, Pereira, Gyimah, Amoabeng (68′ Benassi)

A disposizione: Raspa, Tentoni, Diop, Agostinone, Vimercati, Rocchetti, Benassi, Pereira, Vaccari. Allenatore: Marchionni.

Ligorna: Fiory, Scannapieco, Bacigalupo, Gomes, Lipani, Cericola (57′ Donaggio), Cipolletta, Lala, Garbarino A., Silvestri (73′ Placido), Bacherotti (73′ Gerbino)

A disposizione: Atzori, Calcagno, Botta, Garbarino L., Salvini, Casanova. Allenatore: Roselli.

Arbitro:  Sig. Di Mario di Ciampino

 

leggi anche
Cairese Vs Ligorna
Recap
Serie D (Girone A): il Ligorna miete un’altra vittima illustre, alla Lavagnese il derby contro il Sestri Levante

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.