Beneficenza

La fondazione Flying Angels festeggia 10 anni di voli salvavita per bambini in tutto il mondo

Previsto un ricco programma di eventi per raccogliere fondi

flying angels

Genova. Flying Angels Foundation festeggia 10 anni di voli salvavita per bambine e bambini di tutto il mondo che nei loro paesi di origine non hanno accesso alle cure necessarie per guarirli. Una missione ben precisa, che, lavorando in rete con importanti organizzazioni umanitarie e ospedali a livello nazionale e internazionale, ha permesso alla Fondazione di raggiungere e aiutare circa 2200 bambini gravemente malati in più di 70 paesi, finanziando oltre 4100 biglietti aerei e percorrendo quasi 10 milioni di miglia, l’equivalente di quasi 400 giri del mondo.

“Un compleanno importante che siamo orgogliosi di condividere con tanti partner e sostenitori, che ci accompagnano nel nostro percorso e senza i quali, certamente, non avremmo potuto arrivare fino a qui – commenta Mauro Iguera, presidente di Flying Angels Foundation. – Non solo un’occasione per condividere i risultati raggiunti, ma soprattutto un’opportunità per guardare avanti e proiettare nel futuro quanto di buono abbiamo ottenuto in questi anni in termini di valore sociale creato”.

 Ai 10 anni di voli salvavita finanziati da Flying Angels l’Accademia Ligustica di Belle Arti ha dedicato un logo specialeelaborato da Giacomo Rizzo, studente del Triennio di Progettazione Artistica per l’Impresa. Una collaborazione pro bono che ha coinvolto i giovani creativi dell’Accademia nella realizzazione di un prodotto reale creando valore reciproco.

Il logo originale, realizzato in collaborazione con gli studenti dell’Accademia Ligustica di Belle Arti, caratterizzerà lungo tutto il 2022 un ampio programma di iniziative per diffondere e valorizzare l’impegno di Flying Angels Foundation per garantire il diritto alla salute e alla vita di bambine e bambini a tutte le latitudini.

IL PROGRAMMA DI EVENTI

Molti gli eventi sportivi, che coinvolgeranno il pubblico nella raccolta fondi a sostegno della mission di Flying Angels, a partire dalle 3 gare di golf organizzate da Villa Montallegro nell’anno del settantesimo anniversario della sua fondazione: il 10 aprile al Circolo Golf e Tennis Rapallo (GE), il 29 maggio al Golf Club Villa Carolina a Capriata d’Orba (AL) e la tradizionale data del 24 giugno con il Trofeo Edoardo G.B. Riboli, presso il Golf Club Colline del Gavi in Tassarolo (AL). Seguirà infine la Gara ProAm, sempre a Colline del Gavi, il 19 settembre, che concluderà la ricca stagione golfistica del 2022.

Flying Angels sarà inoltre tra le organizzazioni non profit beneficiarie della Milano City Marathon, domenica 3 aprile: per la prima volta è possibile partecipare alla manifestazione attraverso la formula di staffetta, in squadre da 4 persone e raccogliere fondi a favore di bimbi in attesa di volare verso cure salvavita. La Fondazione parteciperà all’evento come “wild partner”, con un team di 8 squadre, per finanziare 8 voli di breve raggio, andata e ritorno, per un bimbo accompagnato dalla sua mamma.

Gli eventi legati ai 10 anni di Flying Angels entreranno nel vivo nel mese di maggio, con l’adesione di importanti partner come il Gruppo Orsero, leader nell’Europa Mediterranea per la distribuzione di prodotti ortofrutticoli freschi, che, attraverso alcune iniziative dedicate, supporterà anche il finanziamento di voli per 10 bambini.

Giovedì 19 maggio, nel Salone del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale a Genova, si svolgerà il charity dinner, evento solidale di raccolta fondi per finanziare un sempre maggior numero di voli salvavita, realizzato con il sostegno di Axpo Italia, azienda leader nel settore dell’energia. Con sede principale a Genova, Axpo è costantemente impegnata a garantire un futuro sostenibile tramite soluzioni energetiche all’avanguardia.

Per approfondire il valore e l’impatto sociale delle attività di Flying Angelssabato 21 maggio, nella Sala del Minor Consiglio di Palazzo a Genova, saranno presentati al pubblico i risultati dell’analisi sullo SROI – Social Return on InvestmentSarà questa l’occasione per raccontare, insieme a tanti partner, come funziona la “filiera della solidarietà” in cui Flying Angels si inserisce efficacemente, con l’unico obiettivo di salvaguardare il diritto alla vita e alla salute dei più piccoli. Nel pomeriggio è previsto inoltre un momento di coinvolgimento ludico dedicato a bambini e famiglie.

Anche Giglio Bagnara, il più grande department store della Liguria, conferma inoltre il suo supporto a Flying Angels Foundation, con alcune iniziative promozionali in store. Tra queste, dal 20 al 30 aprile, per ogni acquisto effettuato presso il reparto bambini nello storico punto vendita Bagnara Store a Sestri Ponente, una percentuale verrà devoluta al Fondo Emergenza Voli.

Come ogni anno, a novembre, torna infine l’appuntamento con la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi #salvALI.

Informazioni e aggiornamenti sul programma di eventi dedicati ai 10 anni di Flying Angels, in costante evoluzione, saranno presto disponibili online al sito www.flyingangelsfoundation.org e sui canali social della Fondazione.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.