Storia

Integrazione, Riad Asma riceve la cittadinanza italiana nel reparto malattie infettive del Galliera

La donna, nata in Marocco 53 anni fa, è ricoverata da mesi al Galliera dopo aver contratto il Covid

galliera ospedale corsia

Genova. “Da ieri la comunità genovese ha una cittadina in più, Riad Asma, che ha ricevuto l’attestato di cittadinanza italiana nel reparto di Malattie infettive dedicato al Covid dell’ospedale Galliera”, ad annunciarlo, in una nota diffusa, è il vicesindaco e assessore ai Servizi Civici Massimo Nicolò.

La donna, nata in Marocco 53 anni fa, è ricoverata da mesi al Galliera dopo aver contratto il Covid.

E continua spiegando che si tratta di “una storia, quella di Riad, che è esempio di una vera integrazione, di un impegno tenace per coronare il proprio sogno ovvero quello di diventare cittadina italiana dopo tanti anni di lavoro qui a Genova, dove si è costruita una famiglia”.

Poi conclude: “Riad ha espresso sentimenti di orgoglio nella consapevolezza di avere da oggi nuovi diritti e nuovi doveri: come Amministrazione siamo altrettanto orgogliosi per aver contribuito a coronare il suo sogno. Ringrazio i nostri uffici competenti e il personale della Prefettura per aver lavorato alla realizzazione di questo sogno, un segno di speranza e di nuova vita anche per tanti malati che lottano ogni giorno nei reparti ospedalieri”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.