Le indagini

Incidente mortale di via Rivarolo, individuato il conducente dell’auto pirata: è un 20enne

A causa di quel sorpasso il 19enne Michele Dervishaj, alla guida del suo scooter mentre consegnava pizze, ha perso la vita

Generico febbraio 2022

Genova. È un giovane di 20 anni, di origine marocchina, residente a Isola del Cantone la persona alla guida dell’auto artefice del sorpasso azzardato che, la sera del 17 febbraio, in via Rivarolo, ha provocato la perdita del controllo dello scooter e la conseguente caduta a terra di Michele Dervishaj, 19 anni, purtroppo deceduto due giorni dopo a seguito delle gravi lesioni riportate nell’urto violento contro un muro.

Lo hanno individuato gli agenti della Polizia Locale, in seguito agli accertamenti condotti dagli istanti appena successivi al tragico incidente. Intorno alle 22, il personale del Nucleo di Infortunistica Stradale è intervenuto sul luogo dell’accaduto per i rilievi del fatto, acquisendo immediatamente le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti sul posto. Nei fotogrammi, oltre allo scooter di Dervishaj, appariva contemporaneamente anche un’auto: una Renault Clio grigio metallizzato, con i fanali anteriori e posteriori destri non funzionanti, colta nell’atto di sorpassare un’altra automobile. Da quei fotogrammi, tuttavia, era impossibile individuare la targa del mezzo che si era dato alla fuga dopo lo schianto del giovane in sella allo scooter.

Gli agenti hanno dunque acquisito i filmati di tutte le telecamere di sorveglianza (pubbliche e private) nel tratto compreso tra Via Cantore (altezza svincoli autostradali) e il luogo del sinistro per proseguire fino all’imbocco del casello autostradale di Genova Bolzaneto. Per una ricerca ancor più capillare sono state richieste anche le immagini rilevate da apparecchiature a bordo dei mezzi Amt in transito sulla linea 7 e eventuali immagini registrate da auto pubbliche in transito sul tratto di viabilità interessata dal sinistro. La ricerca ha dato esito positivo: gli agenti hanno individuato la targa della Renault Clio.

Ieri, 21 febbraio, gli operatori della Polizia Locale si sono recati a Isola del Cantone, Comune di residenza del proprietario dell’autovettura. Per una fortuita coincidenza, poco dopo il loro arrivo, gli agenti hanno notato l’auto in transito. Quando il mezzo è stato parcheggiato, gli operatori della PL si sono avvicinati al conducente, che ha detto essere il figlio della proprietaria del veicolo.

Dopo aver esaminato il mezzo ed aver riconosciuto le caratteristiche che potessero ricondurlo all’auto coinvolta nell’incidente di via Rivarolo (modello e colore, fanali guasti, una traccia nera sulla fiancata sinistra che poteva essere compatibile con un contatto con il motociclo condotto da Michele Dervishaj), gli agenti hanno dato notizia degli sviluppi delle ricerche al procuratore titolare delle indagini. Il figlio della proprietaria della Renaut Clio, E. A. A. , è stato pertanto interrogato in presenza di un ufficiale di polizia giudiziaria dei Carabinieri di Isola del Cantone. Dall’interrogatorio sono emersi elementi di colpevolezza: il giovane dovrà quindi rispondere di omicidio colposo e omicidio stradale con omissione di soccorso. L’automobile è stata posta sotto sequestro.

Più informazioni
leggi anche
diciannovenne morto rivarolo dona organi
Eroe
Diciannovenne morto in scooter a Rivarolo, la famiglia dona gli organi: salvate 4 vite in 12 ore
Generico febbraio 2022
Tragedia
E’ morto il 19enne coinvolto nell’incidente di giovedì sera a Rivarolo: i suoi organi saranno donati
michele mikhele dervishaj
Le indagini
Incidente mortale a Rivarolo: sarà una perizia cinematica a ricostruire l’impatto dell’auto pirata con lo scooter di Michele Dervishaj
incidente albaro polizia locale
Indagini
Mortale di via Rivarolo, individuato anche il conducente della seconda auto pirata

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.