Ancora

Incidente mortale a Staglieno: diciottenne si schianta con la moto in via Enrico Toti fotogallery

La vittima è Marco Santeusanio, giovane calciatore che aveva compiuti gli anni lo scorso 30 gennaio

mortale via toti

Genova.  Ancora un drammatico incidente mortale sulle strade di Genova. La scorsa notte, infatti, poco prima delle 23, un motociclista è deceduto a seguito di una terribile caduta avvenuta in via Enrico Toti, nel quartiere di Staglieno.

La vittima, giovanissima, è un ragazzo di 18 anni appena compiuti, Marco Santeusanio: i medici del 118 arrivati immediatamente sul posto hanno capito subito la gravità della situazione, trasportandolo in codice rosso al San Martino di Genova, già incosciente e intubato. Dopo pochi minuti, però è stata constato il decesso.

La strada è rimasta chiusa fino alle 3 di notte per i relativi rilievi svolti dagli uomini della polizia locale. Al momento la dinamica dell’incidente è ancora in fase di accertamento: secondo le prime ipotesi, non essendoci altri mezzi coinvolti, è probabile che il ragazzo abbia perso autonomamente il controllo della moto su cui viaggiava. Ancora da chiarire le cause.

La notizia è rimbalzata in tutta la città. Marco, infatti, era un promettente calciatore, difensore centrale del Ligorna, e fino all’anno scorso in rosa al Little Club, con cui aveva conquistato il secondo posto ai regionali allievi. Suo padre, Giorgio Santeusanio, è un allenatore molto conosciuto nell’ambito sportivo. In rete tutto il mondo del calcio giovanile e dilettantistico si sta stringendo attorno alla famiglia devastata da questa tragedia.

“Oggi il Ligorna è come se avesse perso un figlio. La società è profondamente scossa e addolorata per la perdita di Marco, giocatore della Juniores Nazionale aggregato alla prima squadra in Serie D – si legge nel comunicato stampa diffuso dalla società sportiva –  In un momento così difficile la società si stringe calorosamente al nostro allenatore Giorgio Santeusanio e a tutta la famiglia di Marco, così come agli amici e a tutti coloro che gli volevano bene”.

leggi anche
Lungobisagno Istria fa paura
Degrado
Sicurezza stradale, Lungobisagno Istria fa paura: sopralluogo per il ripristino dell’asfalto
Generica
Ieri sera
Molassana, tragico schianto in moto: 39enne perde la vita
incidente via toti
Sicurezza stradale
Le strade insanguinate di Genova: quattro incidenti mortali in meno di un mese
San Martino ospedale pronto soccorso codice rosso sanità policlinico
Schianto
Albaro, perde il controllo della moto e finisce a terra: grave giovane centauro
Generico febbraio 2022
Botta e risposta
Incidenti mortali e strade dissestate, Ferrante accusa e Piciocchi ribatte: “Attacchi strumentali”
autobus incidente rivarolo
Incidenti
Ancora sangue sulle strade di Genova: gravi due pedoni investiti da bus e auto
mortale via toti
Alle 11.30
Tragico schianto in moto a 18 anni, domani l’ultimo saluto a Marco Santeusanio
ambulanza notte
Tragedia
Ancora sangue sulle strade di Genova: ventenne gravissimo dopo schianto in moto a Rivarolo
incidente mortale lungomare canepa
Tragedia
Incidente mortale a Sampierdarena: motociclista stritolata da un tir in lungomare Canepa

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.