A mali estremi...

In Aurelia coda da Sori a Nervi, il sindaco di Bogliasco: “Ora basta, faremo ricorso a Mattarella”

"Bucci e Campora continuano a minimizzare, i cittadini mi chiedono di andare lì con una ruspa"

coda nervi bogliasco

Bogliasco. “Anche questo weekend da venerdì a domenica, oggi addirittura dalle 15.30, sull’Aurelia da Sori al semaforo di via Campostano a Nervi è coda. Nonostante le iniziative del comitato spontaneo Basta code, le proteste, le firme raccolte, il Comune di Genova è sordo davanti a questa realtà che è evidente a tutti”. A sbottare è il sindaco di Bogliasco Luca Pastorino che aveva promosso in prima persona la raccolta firme per eliminare il nuovo semaforo comparso a Nervi dopo le modifiche alla viabilità

“Il sindaco Marco Bucci e l’assessore Matteo Campora continuano a non considerare questa situazione e purtroppo a minimizzarla – continua Bogliasco -. Oltre alle foto della coda, oggi ricevo anche messaggi di persone che mi chiedono di andare lì con una ruspa. E ogni giorno ricevo proteste anche dagli abitanti di Nervi, da attività commerciali e cittadini costretti a fare code in via Sant’Ilario, anche oggi bloccata”.

“Adesso basta! Faccio appello ai comuni di Pieve Ligure e di Sori ma non solo: faremo ricorso al presidente della Repubblica contro la delibera del Comune di Genova che ha istituito la nuova viabilità. Valuteremo tutte le opzioni possibili e praticabili”, annuncia Pastorino.

“Questo è un danno non solo per l’inquinamento ma per il turismo, per le attività commerciali dei nostri comuni che sono costretti ora a far fronte anche a questo problema dopo il Covid. E il traffico bloccato è evidentemente pericoloso anche per chi viaggia sulle due ruote, nonché dannoso per le ambulanze e i mezzi di soccorso”, conclude il sindaco di Bogliasco.

Più informazioni
leggi anche
semaforo via somma campostano
La protesta
Nuovo semaforo sull’Aurelia a Nervi, i cittadini di Bogliasco raccolgono le firme per eliminarlo
coda bogliasco
Disagi
Ztl a Nervi, il sindaco di Bogliasco sbotta: “Ogni giorno questa maledetta coda, Bucci intervenga”
quinto via gianelli amt bus linea 15
Esordio
Nervi, da oggi rivoluzione Amt: polemiche per il nuovo 15 con “pausa obbligata” a Quinto
pastorino
Ancora
Tornano le code in Aurelia, Pastorino insiste: “Colpa del semaforo a Nervi, va ripensato”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.