Sanità

Hub vaccinale del Tigullio a Chiavari, Tosi (M5s): “Si riapra celermente il Ppi dell’ospedale di Rapallo”

"I cittadini aspettano da ormai quasi due anni che Regione si decida a restituire loro un presidio importantissimo"

Fabio Tosi

Genova. “Bene, apprendo con soddisfazione che oggi l’Asl4 metterà a punto un nuovo piano vaccinale che sostanzialmente concentrerà le vaccinazioni contro il Covid-19 a Chiavari, liberando di fatto gli altri hub del territorio dove nelle ultime settimane le somministrazioni sono state in netta diminuzione. A questo punto, non ci sono più scuse: il Punto di primo intervento dell’ospedale di Rapallo deve essere riaperto al più presto. I cittadini aspettano da ormai quasi due anni che Regione si decida a restituire loro un presidio importantissimo”.

Lo dichiara il capogruppo regionale del M5S Fabio Tosi, che sulla questione ha depositato anche un’interrogazione a risposta in Aula.

“Dopo un sopralluogo presso l’hub vaccinale di Rapallo, inserito proprio negli spazi che erano riservati al Punto di primo intervento dell’ospedale cittadino, ho potuto constatare che le somministrazioni giornaliere si attestano su una media di 70-80 inoculazioni. Anche alla luce delle notizie che arrivano dal Governo, che sempre più parla di fine emergenza, è decisamente arrivato il momento di tornare alla normalità anche per il nosocomio rapallese”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.