Stasera

Giorno del Ricordo, anche Casapound ai giardini Cavagnaro: gli antifascisti si danno appuntamento in piazzale Parenzo

Genova antifascista: "Torniamo in piazza per ribadire che i morti non sono tutti uguali e per impedire ancora una volta ai fascisti di manifestare"

Generico febbraio 2022

Genova. A poche ore dalla sentenza che ha condannato 43 manifestanti antifascisti che il 23 maggio 2019 avevano dato vita a disordini in piazza per protestare contro il comizio dei neofascisti di Casapound (che si erano erano temporaneamente costituiti in partiti per correre alle elezioni europee), Genova antifascista in un post ha annunciato per questa sera dalle 20 un concentramento in piazzale Parenzo a Staglieno in risposta alla presenza di Casapound ai giardini Cavagnaro dove sarà depositata una corona sul monumento dedicato ai martiri delle foibe da parte del comitato 10 febbraio.

“Oggi, 10 febbraio, quegli stessi fascisti che il 23 maggio del 2019 furono rispediti nelle fogne da centinaia di antifascisti tornano nuovamente in strada per il fantasioso giorno del ricordo delle foibe” scrive Genova antifascista in un post in cui annuncia che, dopo la conferenza stampa sul processo che prevista alle 18 di oggi in piazza De Ferrari, dà appuntamento agli antifascisti in piazzale Parenzo alle 20 “per ribadire che i morti non sono tutti uguali e per impedire ancora una volta ai fascisti di manifestare”.

La manifestazione antifascista, pur annunciata a poche ore dall’evento, preoccupa indubbiamente la Questura che dovrà schierare un ampio contingente per impedire il contatto tra i due gruppi.

leggi anche
Scontro a Corvetto e presidio questura comizio casapount antifascisti
Sentenza
Scontri in piazza Corvetto, condannati 43 manifestanti antifascisti: pene fino a 4 anni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.