Occasione

Euro 2020, la coppa vinta dagli Azzurri sarà esposta il 4 febbraio a Palazzo Ducale

Dalle 8.00 alle 17.00, momento imperdibile per gli amanti del calcio

Generico gennaio 2022

Genova. Il trofeo vinto dagli Azzurri di Roberto Mancini a Wembley nello scorso mese di luglio arriva a Genova. La Coppa Euro 2020 sarà esposta venerdì prossimo 4 febbraio dalle ore 8.00 alle 17.00 nel porticato di Palazzo Ducale.

Una giornata speciale per tutti gli appassionati di calcio e soprattutto per le società calcistiche liguri i cui presidenti incontreranno il numero uno della Figc Gabriele Gravina insieme al Commissario Lnd Giancarlo Abete.

Il Consiglio Direttivo della Figc Lnd Liguria, presieduto da Giulio Ivaldi, ha promosso questo momento di confronto con i vertici nazionali. A a Palazzo Ducale ci saranno anche le massime autorità istituzionali e sportive.

Per i tanti giovani delle scuole calcio sarà una occasione imperdibile per ammirare la Coppa vinta dalla Nazionale italiana. Un selfie, una carezza, un momento davvero unico per chi ama il calcio e ogni giorno si impegna con il sogno di calcare importanti palcoscenici.

Più volte si è detto che c’è stata una importante “rappresentanza genovese” nella Nazionale che ha trionfato agli Europei. Adesso in Liguria arriva proprio quel simbolo di gioia che ha unito l’intero Paese nella scorsa estate.

In tanti “passeranno” a Palazzo Ducale, anche solo per un attimo, per ammirare la Coppa intitolata a Henry Delaunay, dirigente francese e primo segretario generale dell’Uefa, ideatore degli Europei di calcio.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.