Tutti d'accordo

Dello Strologo è ufficialmente il candidato sindaco del centrosinistra

Su Facebook, alle 23:48, Dello Strologo ha aggiornato il proprio status con una parola: "Vamos!"

dello strologo

Genova. Adesso è ufficiale. Ariel Dello Strologo è il candidato sindaco di Genova per il centrosinistra e il Movimento 5 Stelle. La comunicazione è arrivata a notte fonda. A sostenerlo Articolo Uno, Demos, Europa Verde, è Viva, Linea Condivisa, Lista Crivello, Lista Sansa, Movimento 5 Stelle, Partito Democratico, Partito Socialista Italiano, Possibile e Sinistra Italiana.

“Il percorso di questi mesi − si legge nella nota − ha consolidato la consapevolezza della necessità di un’alternativa per Genova che sappia mettere al centro la lotta alle crescenti disuguaglianze, promuovere un nuovo modello di sviluppo sostenibile, dare centralità alle nuove generazioni, raccogliere la sfida della transizione ecologica come motore di nuove opportunità e pensare alla cultura come elemento di sviluppo sociale”.

La coalizione si dice certa che “la qualità della proposta politica per Genova e l’alto profilo del candidato sindaco che la incarna possano essere attrattori di un campo largo di forze politiche e sociali che condividono i nostri valori e si sentono radicalmente alternativi alla destra che governa la città”.

Nei prossimi giorni verrà presentata la proposta politica nel dettaglio.

Si è quindi conclusa la partita con l’assenso anche del Movimento 5 Stelle, che era tra le componenti più scettiche nei confronti del nome di Dello Strologo da accettare “a scatola chiusa” e con la questione depositi chimici ancora considerata aperta.

Dello Strologo, sul suo profilo Facebook, alle 23:48 di ieri ha aggiornato il proprio status con un’unica parola: Vamos!

leggi anche
Generico febbraio 2022
Ci risiamo
Comunali Genova, dopo il “Vamos!” di Dello Strologo la frenata di Italia Viva: “Vuole la gronda?”
Ariel Dello Strologo
Il candidato
Comunali, Dello Strologo si presenta e dice ‘qualcosa di sinistra’: “Oggi Genova non è meravigliosa, è disorientata”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.