Il presidio

Crisi Ucraina, sabato a Genova pacifisti in piazza contro la guerra

Obbiettivo: chiedere all'Italia e all'Onu di esercitare un ruolo di distensione per evitare un conflitto dagli esiti imprevedibili

Donbass, Ucraina

Genova. Profondamente preoccupate per l’aggravarsi della crisi ucraina, alcune associazioni pacifiste genovesi lanciano un’iniziativa per questo sabato 26 febbraio.

Tra loro ci sono la comunità di San Benedetto al Porto, l’Arci, i pacifisti che danno vita ogni mercoledì all’ora del silenzio per la pace ed Emergency.

Le associazioni hanno deciso di mobilitarsi a partire da un testo proposto da peacelink che spiega: “La crisi in Ucraina e le tensioni fra Russia e Nato rischiano di sfociare in una guerra dagli esiti imprevedibili, che potrebbe degenerare in un confronto nucleare – si legge – Contro l’escalation militare è importante mobilitarsi perché l’Italia e l’ONU svolgano un ruolo di distensione in questo difficile momento”. Da cui la scelta di sostenere le iniziative di pace che facciano sentire la voce di chi ripudia la guerra, così come recita l’articolo 11 della Costituzione Italiana.

L’appuntamento per il presidio è alle 16.30 in largo Pertini.

Più informazioni
leggi anche
centrale carbone
Passo indietro
Attanasio: “Se la crisi Russia-Ucraina va avanti riattivare subito le centrali a carbone”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.