Il commento

Covid, Toti plaude all’addio alle mascherine all’aperto: “Altro passo importante verso la normalità”

"Una normalità che stiamo piano piano riconquistando grazie alla grande campagna vaccinale"

Generica

Genova. “Accolgo con favore la nuova ordinanza del Ministro Speranza di togliere l’obbligo di mascherine all’aperto anche in zona gialla. Una misura che fa parte di questo giusto percorso di riapertura deciso dal Governo basato sull’evidenza scientifica e che segue l’andamento della curva epidemiologica che sta finalmente calando”. Così il presidente di Regione Liguria e assessore alla Sanità Giovanni Toti in merito alle nuove decisioni del Governo.

“Dopo l’allentamento delle regole anti Covid sulla scuola, anche questo è un passo importante verso un ritorno alla normalità” ha aggiunto il governatore.

“Una normalità che stiamo piano piano riconquistando -, grazie alla grande campagna vaccinale che ci sta permettendo di uscire dalla quarta ondata di questa pandemia, tutelando la nostra salute e, rispetto a un anno fa, preservando anche la nostra socialità. I dati ci dicono – ha spiegato – che l’incidenza in Liguria scende ancora, attestandosi a 1223 mentre anche oggi si registra un calo degli ospedalizzati, che attualmente sono 713 con 31 pazienti ricoverati in terapia intensiva. Da inizio febbraio invece sono state somministrate 5.284 prime dosi, anche in questo caso abbiamo fatto l’ennesimo passo avanti per sconfiggere definitivamente il virus”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.