Centrosinistra

Comunali Genova, Schenone (èViva): “Con Dello Strologo visione comune, bene le dimissioni da Superba”

"Un colloquio molto positivo", dice il coordinatore genovese Roberto Schenone

Generico febbraio 2022

Genova. Questa mattina si è tenuto l’incontro tra èViva, rappresentata dal coordinatore genovese Roberto Schenone, e Ariel Dello Strologo, nell’ambito delle consultazioni fra le forze di coalizione di centro sinistra e il possibile candidato sindaco di Genova alle prossime amministrative.

“È stato un colloquio molto positivo in cui abbiamo avuto modo di confrontarci sulle diverse tematiche inerenti ad una visione comune per Genova. Dai temi più scottanti come l’abbandono del sociale da parte della Giunta Bucci, alle diseguaglianze sempre più marcate passando per le problematiche legate alle periferie, ai trasporti, ai rifiuti e a una vera svolta green e di sostenibilità”, dichiara Roberto Schenone al termine dell’incontro.

“E’ emersa la volontà comune di annoverare gli impegni necessari all’agenda 2030 garantendo una vera svolta alla nostra città. Ho manifestato ad Ariel – prosegue Schenone – il mio apprezzamento per aver rassegnato le dimissioni dal CDA della Superba. Non un gesto scontato, in cui ho riscontrato un senso di profondo rispetto alle diverse sensibilità dell’intera Coalizione e di grande coesione con le linee programmatiche comuni, in particolar modo su un tema molto delicato come quello dello spostamento dei depositi chimici”.

“Dello Strologo conferma di avere tutte le carte in regola per rappresentare pienamente una nuova idea di città, per portarla verso quella svolta che Genova attende da ormai troppo tempo”, conclude Schenone.

Più informazioni
leggi anche
ariel dello strologo
Confronto
Comunali Genova, Dello Strologo si dimette dal cda della Superba: proseguono i colloqui con i partiti
dello strologo
Passaggi
Comunali Genova, convocata la riunione ultimatum per la scelta del candidato dei giallorossi

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.