Incontro

Chiavari, licenziamenti Hi-Lex: l’amministrazione incontra i lavoratori e i sindacati

"Ci impegniamo a lavorare per individuare soluzioni che possano scongiurare gli esuberi"

Generico gennaio 2022

Chiavari. Incontro a Palazzo Bianco tra gli amministratori comunali, i lavoratori di Hi-Lex e i sindacati che hanno raggiunto piazza N.S. Dell’Orto in corteo per manifestare contro il licenziamento collettivo annunciato dell’azienda.

Ad attenderli il vicesindaco facente funzioni Silvia Stanig, il presidente del consiglio comunale Antonio Segalerba, l’assessore ai servizi sociali, Fiammetta Maggio e i consiglieri Giorgio Canepa e David Cesaretti, successivamente saliti in sala del consiglio insieme ad una delegazione.

Generico gennaio 2022

“Indubbiamente si tratta di un momento difficile ed incerto per i lavoratori e le loro famiglie, a cui siamo particolarmente vicini – spiegano il vicesindaco F.F. di sindaco, Silvia Stanig e il presidente del consiglio comunale, Antonio Segalerba – Questa mattina abbiamo ascoltato i dipendenti e le rappresentanze sindacali, impegnandoci a lavorare per individuare soluzioni che possano scongiurare gli esuberi.

La scorsa settimana abbiamo incontrato i vertici di Hi-Lex chiedendo garanzie in merito alla delocalizzazione dell’azienda e alle future commesse che arriveranno nei prossimi mesi. Resteremo accanto ai lavoratori, porteremo la vicenda in consiglio comunale presentando uno specifico ordine del giorno”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.