Pallanuoto

Champions League, Gergo Zalanki: “Hannover sfida importante, non vediamo l’ora di ritrovare Milano”

Domani torna in acqua la Pro Recco

Zalanki
Gergo Zalanki

Recco. Due settimane dopo la partita-esibizione contro le All Stars allenate da Sandro Campagna, la Pro Recco ritorna a Milano, all’Aquamore Bocconi Sport Center. Questa volta, Covid permettendo, per un match ufficiale, il primo nel nuovissimo impianto del capoluogo lombardo. Polverizzati in meno di 24 ore i biglietti a disposizione: domani, alle ore 21, i biancocelesti affronteranno i tedeschi dell’Hannover nella nona giornata di Champions League.

“Per noi sarà una gara molto importante – afferma Gergo Zalanki – perché in questo momento non abbiamo la possibilità di giocare molte gare impegnative. A causa della situazione legata al Covid, infatti, il campionato italiano ha posticipato l’inizio del girone di ritorno: l’impegno europeo ci darà la possibilità di scendere in vasca per una gara di livello. In queste due settimane ci siamo allenati duramente, abbiamo voglia di rifarci dopo la sconfitta con lo Jug e la successiva delusione per la mancata rivincita. La partita disputata a Milano due settimane fa ci ha comunque lasciato sensazioni buone, ci siamo divertiti in un’atmosfera fantastica che mi auguro di rivedere anche contro l’Hannover”.

Il numero 3 ungherese, arrivato a Recco in estate, si è subito ambientato, diventando un fattore nelle partite di Champions: è lui, infatti, a guidare la classifica dei marcatori del gruppo B che i campioni d’Europa comandano a pari punti con il Marsiglia.

Giocare nella Pro Recco significa molto per me, è un grande onore, era il mio sogno da bambino e l’ho realizzato – prosegue -. È sempre una bella sensazione indossare questa calottina e i colori biancocelesti, ogni volta scendo in acqua per dimostrare che ci posso stare in mezzo a tanti campioni. Ecco, quello che mi ha impressionato è che qui tutti cercano di migliorarsi in ogni momento, l’allenamento è come se fosse una ‘guerra’. La competizione interna è molto elevata e penso che questa sia stata la chiave dei tanti successi della Pro Recco in campionato e Champions League”.

La partita sarà arbitrata da Zwart (Olanda) e Varkony (Ungheria); delegato il portoghese Ramos.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.