Nei guai

Bolzaneto, vende alcol a una donna già ubriaca: chiuso bar in pessime condizioni igieniche

Pavimento sporco e appiccicoso, sacchi dell'immondizia accanto al bancone, non aveva nemmeno la licenza

polizia notte

Genova. La polizia di Genova ha denunciato un 32enne per somministrazione di bevande alcooliche a una donna in evidente stato di ubriachezza. Il locale (il cui nome non è stato reso noto dalla Questura) è stato chiuso per cinque giorni a causa delle violazioni delle norme e delle pessime condizioni igieniche riscontrate all’interno.

Tutto è iniziato ieri sera quando gli agenti delle volanti, transitando per Bolzaneto, hanno notato una donna in stato di incoscienza sdraiata sul marciapiede. Chiamati i soccorsi, si è appurato che era ubriaca e che aveva consumato alcolici all’interno di un bar lì vicino. All’interno, pur con le serrande abbassate e le luci spente, erano ancora presenti alcuni clienti.

Insieme ai poliziotti del comando di Cornigliano gli agenti delle volanti hanno controllato il locale. Sono stati identificati quattro avventori che stavano consumando bevande, dei quali uno era il marito della donna a terra. Il responsabile del locale era privo di licenza, della comunicazione alla Asl per la preparazione di alimenti e di altri documenti obbligatori per l’esercizio.

Ma non solo: il locale era in pessime condizioni igieniche, con pavimento sporco e appiccicoso, mozziconi di sigarette sparsi a terra. Accanto al banco mescita vi erano diversi sacchi dell’immondizia, il frigo conteneva alimenti surgelati privi di indicazioni e scadenza e i locali attigui alla sala principale erano veri e propri magazzini con giochi gonfiabili, biciclette e passeggini, posti accanto a contenitori alimentari.

Per questi motivi il bar è stato sottoposto a cinque giorni di chiusura.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.