Preoccupazione

Asl 4, Tosi (M5S): “148 contratti sanitari in scadenza, si va verso il disastro”

Tosi chiede a Toti di rimettere la delega e affidarla ad altro: "La Liguria ha bisogno di un assessore a tempo pieno e non di uno stratega di cose romane"

Generica

Genova. Contratti di 148 sanitari in scadenza in Asl 4. Lo dichiara il capogruppo regionale del M5S Fabio Tosi, primo firmatario di un’interrogazione a risposta immediata sulla scadenza dei tempi determinati del personale Asl 4 che verrà discussa martedì prossimo in consiglio regionale.

“Manca davvero poco per far filotto verso il disastro. E mentre dagli ospedali della regione arriva il grido di dolore di chi quotidianamente affronta la pandemia con turni massacranti e senza certezze, il presidente di Regione nonché assessore alla Sanità si preoccupa di andare in Tv per l’ennesima intervista. Qualcuno dica a Toti che Roma è lontana anni luce dalla Liguria e che i cittadini aspettano risposte e non solo promesse nel solco del ‘ci stiamo lavorando’”.

Secondo i dati in possesso del M5S, in Asl 4 sono assunti con contratti di tipo interinale o tramite convenzioni esterne con scadenza il 31 marzo 2022 un totale di 27 infermieri, 46 Oss, 4 operatori tecnici, 6 fisioterapisti, 16 amministrativi e ben 49 medici.

“Cosa succederà a fine marzo? − si chiede Tosi − Considerato che il bilancio di previsione dell’Asl4 non è stato approvato dalla giunta regionale e visto che il disavanzo corrisponde a più di 6 milioni di euro, chiediamo all’assessore competente di riferire in Aula chiarendo se i contratti in essere verranno tutti nuovamente rinnovati”.

Tosi chiede un assessore interamente dedicato alla Sanità: “La Liguria ha urgentemente bisogno di un assessore in grado di dedicarsi a tempo pieno alla sanità e non di uno stratega di cose romane”.

leggi anche
ospedale lavagna asl4
Centrodestra
Asl4, Lista Toti: “No a speculazioni sul lavoro del personale sanitario”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.