Incidenti

Ancora sangue sulle strade di Genova: gravi due pedoni investiti da bus e auto

Due incidenti nel giro di pochi minuti: i due anziani coinvolti sono ora al San Martino

autobus incidente rivarolo
Foto d'archivio

Genova. Non si ferma la lunga serie di incidenti gravi avvenuti nelle strade della nostra città. Questa mattina, infatti, nel giro di pochi minuti due pedoni sono rimasti gravemente feriti a seguito di due diverse investimenti.

Il primo è avvenuto a Marassi, in via Piero Pinetti, dove un uomo di circa 90 anni è stato colpito da un autobus mentre attraversava la strada. Violento l’impatto al suolo, tale da far scattare l’immediato ricovero in codice rosso al San Martino. Secondo le prime ricostruzioni l’incidente sarebbe avvenuto fuori da attraversamenti pedonali.

Il secondo episodio, avvenuto poco dopo le 11, ha visto coinvolto sempre un uomo anziano travolto questa volta da un’auto in via Degola, a Sampierdarena. Immediato l’intervento del 118 che ha immobilizzato il ferito per poi portarlo d’urgenza e in codice rosso sempre al pronto soccorso del San Martino di Genova.

leggi anche
incidente via toti
Sicurezza stradale
Le strade insanguinate di Genova: quattro incidenti mortali in meno di un mese
mortale via toti
Ancora
Incidente mortale a Staglieno: diciottenne si schianta con la moto in via Enrico Toti

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.