Gesto

Anche il palazzo della Regione si accende coi colori dell’Ucraina: “Un gesto di solidarietà”

Toti: "La Liguria è ovviamente pronta ad accogliere eventuali profughi: tutto quello che accade in questi giorni in Ucraina ci tocca da vicino"

ucraina palazzo regione

Genova. Ieri sera alle 19, in segno di solidarietà al popolo ucraino, la facciata del Palazzo di Regione Liguria in piazza De Ferrari a Genova si è illuminata con i colori della bandiera ucraina. Anche la fontana della piazza riportava gli stessi colori.

Alla illuminazione erano presenti il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti, l’assessore alla Cultura Ilaria Cavo, l’assessore allo Sviluppo economico del Comune di Genova Francesco Maresca assieme a una folta rappresentanza della comunità ucraina di Genova assieme al presidente dell’associazione culturale Pokrova Oleh Sahaydak e al cappellano della comunità ucraina in Liguria Padre Vitaliy Tarasenko.

“Abbiamo voluto illuminare la facciata del palazzo di Regione Liguria, un gesto di solidarietà e vicinanza al popolo ucraino in un momento drammatico come questo – ha detto Toti – Siamo di fronte a una comunità numerosa e integrata, che si sente ovviamente legata alla sua madrepatria anche se è presente qui in Liguria da molto tempo: speriamo che possa ritrovare presto la serenità. La Liguria è ovviamente pronta ad accogliere eventuali profughi: tutto quello che accade in questi giorni in Ucraina ci tocca da vicino”.

Più informazioni
leggi anche
Manifestazione contro la guerra di sabato 26 febbraio
Stop armi
Ucraina, Genova torna in piazza contro la guerra: quasi 3 mila persone in corteo
profughi ucraina
Accoglienza
Ucraina, Genova pronta a ospitare i primi profughi: 100 posti disponibili nelle parrocchie
Marcia della pace per l'Ucraina
Risposta
Genovesi e ucraini uniti nella “marcia della pace”, 300 in corteo nelle vie del centro
Generico febbraio 2022
Messaggio
Ucraina, bimbi in piscina col simbolo della pace: l’iniziativa per la gara di nuoto alla Sciorba

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.