Traguardo

Vaccino, in Liguria superate le 700mila dosi booster: metà popolazione over12 ha la terza dose

Toti: "Siamo al massimo della nostra capacità vaccinale e per questo contratterò il generale Figliuolo per cercare di far arrivare in Liguria ulteriori vaccini"

Generica

Genova. “In questa settimana sono state più di 12.049 le prime dosi somministrate mentre le terze dosi sono state 84864. Circa 100 mila vaccini in 7 giorni. Oggi alle 14 abbiamo raggiunto 704.414 dosi booster effettuate che ci porta a raggiungere e superare il 50% dei liguri (over 12) con la dose booster”, così il presidente della Regione Liguria e assessore alla Sanità Giovanni Toti in merito all’andamento della campagna vaccinale in Liguria.

“Siamo al massimo della nostra capacità vaccinale e per questo contratterò il generale Figliuolo per cercare far arrivare in Liguria ulteriori vaccini. Dalla prossima settimana aumenteranno anche le somministrazioni per la fascia che va dai 5 agli 11 anni, con l’Ospedale Pediatrico Gaslini che arriverà a 1.200 dosi a settimana mentre in tutte le Asl della Liguria per le famiglie è possibile trovare posto nelle 48 ore successive la prenotazione”, ricorda il governatore.

“Nonostante l’alta circolazione del virus – ha aggiunto – grazie ai vaccini la nostra vita sta tornando alla normalità. I dati ci dicono che il picco è stato raggiunto e che siamo nel plateau della quarta ondata
ma siamo bloccati da regole ormai superate, delle quarantene e della divisione dei colori delle regioni”.

“Le regole dovranno cambiare così come chiederemo venga cambiata la norma che conteggia tra i pazienti Covid coloro che risultano positivi ma sono in ospedale per altre patologie”, conclude Toti ribadendo un concetto espresso più volte nell’ultima settimana anche da altri presidenti di regione ed esperti.

Più informazioni
leggi anche
toti vaccino covid
Aspettative
Toti: “Da domani accelerata sul vaccino ai bambini, al Gaslini 1.200 dosi a settimana”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.