Fedeltà

Uto Ughi, 63 anni di concerti a Genova: il riconoscimento della Gog

Il primo concerto con la Giovine Orchestra Genovese lo fece a 15 anni

Uto Ughi

Genova. Il grande violinista italiano, oggi settantottenne, ha ricevuto ieri sera al Teatro Carlo Felice, al termine del concerto tenuto con il pianista Michail Lifits per la Giovine Orchestra Genovese, un premio speciale per la fedeltà al pubblico genovese.

A consegnargli un piatto d’argento con una dedica incisa, il presidente della Gog Nicola Costa che ha ricordato che il debutto di Ughi alla Gog è avvenuto ben 63 anni fa quando l’artista aveva appena 15 anni.

Da allora Ughi è stato uno dei concertisti più amati e seguiti dalla platea genovese. Anche la sera del 17 gennaio, del resto, Ughi ha attirato una folta platea, nonostante i timori per la pandemia. Tanti applausi per lui e l’ottimo pianista impegnati in pagine di Vitali, Franck, Brahms e Saint Saens..

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.