Intervento

Toti: “Mi preoccupano i furbetti del green pass, l’obbligo vaccinale è l’unica strada”

"Persone positive con il codice fiscale degli amici no vax vanno a farsi un tampone in farmacia in modo da far risultare anche loro positivi e successivamente guariti"

toti green pass

Genova. “Apprendo con preoccupazione che si sta diffondendo una nuova pratica per evitare il vaccino e ottenere il green pass: persone positive con il codice fiscale degli amici no vax vanno a farsi un tampone in farmacia in modo da far risultare anche loro positivi e successivamente guariti. Se queste persone usassero la testa non per questi imbrogli ma per proteggersi dal Covid, forse la fine di questa pandemia sarebbe più vicina e tanti vaccinati positivi ma asintomatici non dovrebbero rimanere in casa per proteggere loro”.

Così scrive in una nota il presidente della Regione Liguria e cofondatore di Coraggio Italia Giovanni Toti.

“Questa è la vera discriminazione! Eh sì, i numeri lo dicono chiaramente: in Liguria l’80% dei pazienti in terapia intensiva non è vaccinato”, prosegue Toti.

“Mi sono già confrontato con Federfarma sull’argomento e mi hanno assicurato che verranno controllati ancora con più attenzione i documenti e per questo ringrazio i farmacisti, da giorni in prima linea, e le forze dell’ordine che stanno facendo ispezioni a tappeto proprio in queste ore per scoprire i furbetti… che poi tanto furbi non sono perché, commettendo un reato, potrebbero dover pagare molto caro il loro comportamento scriteriato. Anche storie come questa ci suggeriscono l’obbligo vaccinale come unica strada per sconfiggere il Covid“, conclude il governatore.

Più informazioni
leggi anche
Generica
L'elenco
Nuovo Dpcm: dal 1 febbraio niente green pass per i supermercati e gli altri negozi ‘essenziali’
Super green pass, sui mezzi Amt scattano i primi controlli
I controlli
Controlli della polizia alle fermate dei bus, 5 multati e un denunciato: aveva mostrato il green pass di un altro

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.