Wow

Torna la neve sulle valle liguri. Val D’Aveto imbiancata: domani impianti aperti

Il vento gelido in arrivo da nord sta portando un deciso abbassamento delle temperature in quota

Generico gennaio 2022

Genova. Con l’arrivo dei venti freddi da nord, in combinazione con gli ultimi scampoli del fronte depressionario che in questi giorni sta occupando i nostri cieli, sulle vallate dell’entroterra genovese si stanno verificando abbondanti nevicate.

Le immagini arrivano dalla Val D’Aveto, dove i fiocchi sono iniziati a cadere nel primo pomeriggio: Prato Cipolla è già ricoperto da una manciata di centimetri di neve fresca, accolta a terra da temperature solidamente sotto lo zero. Al momento i termometro tocca i -1°, e nella notte sono attesi ulteriori cali.

Ed è anche per questo che la giornata di domani, l’Epifania, per molti genovesi e liguri, potrebbe essere una buona occasione per una escursione sulla neve e sulla piste da sci “dietro casa”: come annunciato sul sito web dell’impianto seggiovia Rio Freddo – Prato della Cipolla come il relativo rifugio. Mentre si attende la comunicazione per la (sperata) apertura dell’impianto del Monte Bue.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.