Tuffo

Si butta in mare dopo una lite: donna recuperata nelle acque del Porto Antico

Sotto shock è stata medicata sul posto prima di essere portata al pronto soccorso per accertamenti

Loano Naufrago Capitaneria Croce Bianca Borghetto
Foto d'archivio

Genova. Dopo una lite con il compagno, una donna si sarebbe buttata in mare saltando dalla barca e finendo nelle gelide acque del Porto Antico dove l’imbarcazione era ormeggiata, poco distante dalla Sfera di Renzo Piano, a due passi dall’Acquario di Genova.

Immediatamente è scattata la macchina del soccorso: sul posto sono accorsi gli uomini di Capitaneria di Porto, vigili del fuoco, polizia e medici del 118. La donna è stata recuperata in pochi minuti, e, sotto shock, è stata assistita sul posto prima di essere trasportata al pronto soccorso per accertamenti.

In corso i rilievi per accertare la dinamica esatta del fatto: secondo le prime ricostruzioni, sembra che il gesto sia stato fatto in autonomia dopo un furiosa lite scoppiata a bordo del natante ormeggiato alla banchina. La donna, forse sotto l’effetto dei fumi dall’alcool, da subito ha mostrato difficoltà a ‘stare a galla’, vista anche la temperatura dell’acqua, ma la velocità del soccorso ha evitato il peggio.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.