Giovani

Servizio civile, ecco come fare richiesta per svolgerlo nelle Acli

I progetti del bando 2021 sono: "Smart Generation" (diritti e digitalizzazione centrato sulla lotta al digital divide)5 e "Una scuola a dimensione familiare"

solidarietà aiuto

Genova. Le ACLI sono da sempre impegnate in prima linea con il Servizio Civile e realizzano le loro attività di progetto, da interventi educativi a servizi informativi sui diritti dei cittadini, senza dimenticare l’animazione delle loro comunità e l’assistenza ai più vulnerabili.

Riparte il bando 2021 Servizio Civile Universale, un’esperienza di impegno sociale rivolta ai giovani dai 18 ai 28 anni compiuti (cittadini italiani, cittadini UE o stranieri regolarmente soggiornanti in Italia) che le istituzioni pubbliche sostengono, fiore all’occhiello delle politiche di cittadinanza attiva del nostro Paese. E’ previsto un rimborso spese di circa €444,30.

I progetti ACLI del bando 2021 sono: “Smart Generation” (diritti e digitalizzazione centrato sulla lotta al digital divide)5 e “Una scuola a dimensione familiare”.

Per candidarsi ad uno dei progetti promossi dalle ACLI, contattare la segreteria PRIMA DI INVIARE LA DOMANDA: acligenova.serviziocivile@gmail.com oppure telefonando al n. 010.25332251 dal lunedì al venerdì (9 -13) e munirsi di CV e SPID.

Il bando scadrà il giorno 26 gennaio 2022 alle ore 14.00.

Maggiori informazioni sul sito: www.acligenova.org – Facebook: acligenova

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.