Ii guerra mondiale

Serra Riccò, ritrovate quattro bombe a mano in un fienile: fatte brillare dai guastatori dell’esercito

E' stato il proprietario a segnalare gli ordigni inesplosi. Oggi la bonifica

Generico gennaio 2022

Serra Riccò. Gli artificieri del 32° Reggimento Genio Guastatori della Brigata Alpina “Taurinense” sono intervenuti oggi a Serra Riccò per la neutralizzazione di quattro ordigni bellici, della seconda guerra mondiale.

I quattro ordigni, bombe a mano italiane modello OTO 35 risalenti al secondo conflitto mondiale, sono stati trovati durante lavori di riordino di un vecchio fienile dal proprietario segnalato il rinvenimento alle autorità.

Trattandosi di ordigni inesplosi, la segnalazione è stata inoltrata al 32° Reggimento Genio Guastatori di Fossano, reparto del Genio dell’Esercito competente per territorio, ) di competenza dell’unità della “Taurinense”.

Hli ordigni sono stati fatti esplodere in cava.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.