24ª giornata

Modena, quattordicesima vittoria di fila: l’Entella si arrende 0 a 2

Prosegue l'eccezionale striscia positiva degli emiliani, che espugnano Chiavari con un gol per tempo

entella
Foto d'archivio

Chiavari. Otto giorni dopo il netto successo (4-0) sul Gubbio, la Virtus Entella gioca ancora tra le mura amiche del Comunale di Chiavari per affrontare una delle tre grandi del girone B della Serie C: il Modena. La partita è valevole per la terza giornata del ritorno.

I gialloblù, che condividono il primo posto con la Reggiana, arrivano da una straordinaria striscia di tredici vittorie consecutive. I chiavaresi, quarti in classifica a 14 punti dal primo posto, hanno vinto gli ultimi due incontri giocati. All’andata i biancocelesti si imposero per 2 a 1 al Braglia.

La cronaca. Gennaro Volpe presenta un 4-3-1-2 con Borra; Coppolaro, Silvestre, Chiosa, Barlocco; Karic, Paolucci, Dessena; Capello; Magrassi, Merkaj.

A disposizione: Paroni, Siaulys, Cleur, Schenetti, Morra, Lipani, Morosini, Rada, Lescano, Meazzi, Pavic.

Attilio Tesser schiera il Modena con il 4-3-2-1: Gagno; Ciofani, Piacentini, Pergreffi, Azzi; Scarsella, Gerli, Armellino; Tremolada, Giovannini; Minesso.

Riserve: Narciso, Spurio, Ponsi, Renzetti, Ingegneri, Magnino, Mosti, Ogunseye, Oukhadda, Silvestri, Duca.

Arbitra Claudio Panettella della sezione di Gallarate, assistito da Massimo Salvalaglio (Legnano) e Giuseppe Pellino (Frattamaggiore); quarto uomo Kevin Bonacina (Bergamo).

Parte subito forte l’Entella che al 2° crea la prima azione degna di nota con un cross morbido di Capello sul secondo palo, non raccolto da Dessena.

Al 6° risposta del Modena con un diagonale di Scarsella, sul quale Borra si rifugia in angolo.

Al 9° corner per i padroni di casa: lo calcia Capello, colpo di testa di Dessena fuori di poco.

All’11° viene ammonito Piacentini.

Emiliani insidiosi al 19°: conclusione ad incrociare di Minesso smorzata da Borra con l’aiuto del palo, poi la difesa di casa sventa l’azione allontanando.

Al 22° angolo pericoloso battuto dall’ex Tremolada con palla che attraversa l’area piccola e poi si spegne sul fondo dalla parte opposta.

A metà primo tempo risultato fermo sullo 0 a 0. Identico risultato in Reggiana-Siena.

Ammonito Chiosa al 29°.

Al 33° ancora Scarsella pericoloso su un’azione di Gerli, Chiosa mura il tentativo del numero 17 gialloblù proprio davanti a Borra.

Al 37° rigore prima assegnato e poi tolto all’Entella per un fallo di mano di Ciofani in area. Il segnalinee richiama l’arbitro ravvisando una spinta di Merkaj sullo stesso Ciofani.

Al 43° viene ammonito Ciofani.

Al 45° bel cross di Paolucci, volo plastico di Gagno che fa suo il pallone.

Dopo un minuto di recupero si va al riposo sul risultato di 0-0. Attualmente la Reggiana è capolista solitaria, dato che vince 1-0 sul Siena.

Secondo tempo. Si riparte senza cambi.

Al 2° clamorosa occasione per Merkaj che se ne va in progressione, arriva davanti a Gagno e calcia: il portiere di piede respinge, sulla carambola la palla colpisce il petto di Pergreffi e poi finisce sopra la traversa.

Al 4° calcio di rigore per il Modena tra le proteste dei giocatori locali e del pubblico chiavarese. L’arbitro ravvisa una spinta di Coppolaro su Giovannini. Dal dischetto Minesso trasforma. 0 a 1.

Mister Volpe non gradisce e si fa sentire, l’arbitro lo espelle.

Al 7° punizione calciata da Capello spizzata da Merkaj, Gagno fa buona guardia.

Prima sostituzione tra i biancocelesti, al 14°: entra Schenetti, esce Capello.

Al 15° calcio punizione a giro di Tremolada, fuori di poco.

Al 17° il Modena va vicino al raddoppio: cross in mezzo, Minesso da ottima posizione impatta di testa ma manda a lato.

Al 20° uno splendido tiro a giro di Schenetti sfiora l’incrocio dei pali.

Al 21° Magnino prende il posto di Scarsella. Ancora un cartellino giallo: ne fa le spese Azzi.

Al 23° doppia occasione per l’Entella: una conclusione di Schenetti attraversa l’area piccola; la palla recuperata da Karic arriva a Barlocco che calcia centralmente, blocca Gagno.

Doppio cambio tra i padroni di casa al 24°: entrano Rada e Morosini, escono Dessena e Magrassi.

Al 28° Giovannini lascia il posto a Mosti e Ponsi sostituisce Minesso.

Al 30° il Modena raddoppia: la difesa dell’Entella che si fa sorprendere da un angolo battuto da Tremolada, sfiorato da Ciofani e giunto a centro area dove Pergreffi non fatica a mettere dentro di testa. 0 a 2.

Al 35° ammonizione per Coppolaro. Esce Paolucci, entra Lescano.

Ultimi due cambi tra i gialloblù, al 39°: Renzetti sostituisce Tremolada e Oukhadda prende il posto di Ciofani.

Quattro minuti di recupero.

Al 47° secondo giallo per Coppolaro: espulso. Il suo fallo causa un calcio di rigore. Dal dischetto Azzi colpisce in pieno il palo.

La partita termina col successo del Modena per 2 a 0. I gialloblù, che hanno vinto le ultime quattordici partite giocate, restano appaiati in vetta alla Reggiana, che ha prevalso 1-0 sul Siena, a quota 54 punti. Terzo il Cesena a 43, quarto il Pescara a 38.

La Virtus Entella è in quinta posizione con 36 punti, insieme all’Ancona Matelica. Martedì 2 febbraio alle ore 21 i biancocelesti giocheranno ancora a Chiavari, contro il Montevarchi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.