Campionato maschile

Serie A2: il Tennistavolo Genova si aggiudica la sfida al vertice e torna al comando

Netto successo in trasferta sul Frandent Group Torino Universitaria

 TT Genova
La presentazione delle squadre con l’arbitro Renato Agagliate

Genova. Il match fra le due capolista del girone A della Serie A2 maschile, che ha caratterizzato la prima giornata di ritorno, ha premiato nettamente il Tennistavolo Genova Cervino, che si è imposto per 4-0 in casa del Frandent Group Torino Universitaria e si è ripreso la testa solitaria della classifica.

Per i liguri sono andati a segno Marco Bressan, per 3-0 su Lorenzo Cordua e 3-2 su Romualdo Manna, Matteo Gualdi, per 3-1 su Manna, ed Enrico Puppo, per 3-0 su Andrea Corazza.

Successo esterno anche per il Tennistavolo Torino, per 4-1 sulla Brunetti Castel Goffredo, con i 3-1 di Federico Vallino Costassa su Leonardo Bassi e Alberto Redini e il 3-0 e il 3-1 di Gabriele Piciulin su Lorenzo Martinalli e su Bassi. Per i castellani Redini ha prevalso per 3-0 su Andrea Giai.

Non ha fatto eccezione l’Apuania Carrara, corsaro per 4-2 sul Milano Sport Tennistavolo, con le doppiette di Roberto Perri, per 3-1 su Stefano Tomasi e 3-0 su Fabio Mantegazza, e Alessandro Soraci, per 3-0 su Mantegazza e 3-2 su Federico Giardi. I locali hanno messo a referto i 3-0 di Giardi e Tomasi su Matteo Petriccioli.

È stata rinviato l’incontro fra il Tennistavolo Vigevano Sport e il Vergati Tennistavolo Sarmeola.

Conduce dunque il TT Genova con 13 punti, davanti al Torino Universitaria con 11, al TT Torino e all’Apuania Carrara con 8, al Milano Sport con 7, al TT Sarmeola con 6, al Vigevano Sport con 5 e al TT Castel Goffredo con 4. TT Sarmeola e TT Vigevano Sport hanno una partita in meno.

Nel girone B oggi alle ore 15,30 si affronteranno il Tennistavolo Ennio Cristofaro Dell’Aera C&R e il CIATT Prato. Sono state posticipate a data da destinarsi le gare fra il Tennistavolo Torre del Greco e il Tennistavolo Sassari, il Creative Call Tennistavolo Stella del Sud Napoli e l’Antoniana Tennistavolo Pescara e il Tennistavolo Ausonia Enna e la Marcozzi Cagliari.

In graduatoria comanda il TT Ennio Cristofaro a quota 12, seguito dal CIATT Prato a 10, dalla Marcozzi a 9, dal TT Torre del Greco a 7, da TT Pescara, TT Sassari e TT Stella del Sud a 6 e da TT Ausonia Enna a zero.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.