Bagno fuori stagione

Recco, famiglia travolta da un’onda sugli scogli: quattro adulti e un bimbo all’ospedale

Il mare all'improvviso ha fatto un brutto scherzo: alcuni testimoni parlano di onda anomala

Mareggiata a Celle

Recco. Brutta avventura questo pomeriggio per una famiglia di turisti letteralmente travolta da un’onda mentre i suoi componenti erano sul molo intenti a godersi il sole e fare qualche foto approfittando della magnifica giornata invernale arricchita da un mare leggermente mosso.

All’improvviso, però, forse per una distrazione o forse per aver sopravvalutato il moto ondoso (alcuni testimoni hanno parlato di onda anomala ma al momento non ci sarebbero conferme ufficiali) i cinque sono stati travolti dai marosi finendo in parte in mare e in parte sugli scogli.

Immediato l’intervento dei soccorsi, con i medici del 118, carabinieri e gli agenti della polizia locale: tre adulti sono stati trasportati al San Martino, uno all’ospedale di Lavagna, mentre un bambino di 9 anni è stato trasportato al pronto soccorso del Gaslini. 

Vista la dinamica l’intervento è scattato in codice rosso, per essere poi declassato per tutti e cinque a codice giallo: qualche ferita, tanta paura e un tuffo fuori stagione.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.