Contributo

Recco, al via il sostegno economico per il progetto “Seconda Stella Levante”

Previsto un contributo di 45mila euro per il progetto dedicato alle persone con disturbi di memoria o deterioramento cognitivo e i loro caregiver

Generico gennaio 2022

Recco. Sarà erogato un contributo di 45mila euro a “Seconda Stella Levante”, il progetto dedicato alle persone con disturbi di memoria o deterioramento cognitivo e i loro caregiver, con la compartecipazione economica del Distretto Sociosanitario 13.

“Il comune di Recco – spiegano il sindaco Carlo Gandolfo, nonché presidente del Distretto sociosanitario 13, e l’assessore ai servizi sociali Francesca Aprile – da circa tre anni ha messo a disposizione l’appartamento usato dall’Alzheimer Cafè. Uno spazio al tempo stesso istituzionale e accogliente, in grado di creare un’atmosfera piacevole e conviviale in cui le persone sono stimolate a ritrovarsi, condividere esperienze, ricevere sostegno e avere la possibilità di momenti di socializzazione. Recco è il primo comune della Liguria che ha aderito al ‘Dementia friendly community’, voluto da Regione Liguria e Ali.Sa. E proprio nell’ambito di questo impegno, l’amministrazione comunale fornisce un ulteriore supporto al progetto”.

E’ attuatore del progetto l’associazione temporanea di scopo costituita tra la cooperativa “La Giostra della Fantasia”, la Consulta del Volontariato di Recco, la rete delle comunità amiche delle persone con demenza.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.