Nulla di fatto

Quirinale, Toti: “Un nome condiviso e di garanzia nel più breve tempo possibile”

"I cittadini sono alle prese con tanti altri problemi"

protesta ristoratori montecitorio

Liguria. “Bisogna darsi da fare per trovare un nome che ci faccia arrivare ad avere, nel più breve tempo possibile, un presidente della Repubblica condiviso e di garanzia”. Così il presidente di Regione Liguria Giovani Toti al termine della terza votazione per l’elezione del capo dello Stato.

“Si sa che la ritualità dell’elezione del presidente comporta anche un minuetto democratico che credo sia fisiologico se rimane entro certi limiti. Non bisogna dimenticare infatti che nel Paese ci sono anche altri problemi e i cittadini, al di fuori di questa piazza ovattata, sono alle prese con ben altri problemi dal caro bollette al Covid, senza sottovalutare la pericolosa crisi politica militare alle porte dell’Europa, in Ucraina”.

“Il Parlamento ha il dovere di dare una risposta a tutto questo”, conclude Toti.

leggi anche
toti quirinale
In stallo
Quirinale, ancora fumata nera e Toti sbotta: “Domani si scelga altrimenti me ne torno a casa”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.