Battuta

Quirinale, si avvicina il vertice del centrodestra e Toti scherza: “Potremmo ripristinare la monarchia”

"Se il centrodestra avrà un candidato comune e quel candidato comune avrà i numeri per provarci, anche fosse a maggioranza, il nostro gruppo politico lo appoggerà senza dubbio"

brugnaro toti

Genova. “Potremmo ripristinare la monarchia…”, Giovanni Toti, presidente della Regione Liguria e leader di Coraggio Italia scherza in vista dell’incontro dei partiti di centrodestra previsto domani a Roma e durante il quale le varie formazioni cercheranno di trovare un accordo sul nome da proporre per il post Mattarella al Quirinale.

“Ci saremo, per noi ci sarà il sindaco Brugnaro – dice Toti – ieri abbiamo riunito i nostri gruppi, abbiamo una posizione coi nostri 32 grandi elettori, che non sono pochi, credo abbastanza responsabile”.

“Se il centrodestra avrà un candidato comune e quel candidato comune avrà i numeri per provarci, anche fosse a maggioranza, il nostro gruppo politico lo appoggerà senza dubbio”, sottolinea il governatore.

“Se non ci saranno le condizioni, auspichiamo che vi sia un esteso consenso su un candidato che possa culturalmente rappresentarci, che sia realmente un arbitro e che si faccia in fretta”, aggiunge. E poi la conclusione, di nuovo tra il serio e il faceto. Alla domanda “C’è un piano B?”, Toti risponde: “La lettera B in questo caso è evocativa”.

Più informazioni
leggi anche
Generico gennaio 2022
Monito
Quirinale, Toti scopre le carte: “Con Berlusconi rischio patatrac, Draghi è la candidatura rifugio”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.