Da sapere

Poste, obbligo di green pass: sarà il distributore di biglietti a controllare il certificato

Dove presente, altrimenti sarà chiesto dagli operatori

Generico gennaio 2022

Genova. Poste Italiane ha attivato diverse modalità di controllo del green pass per consentire l’accesso alla rete dei 104 uffici postali della provincia di Genova in modo semplice e sicuro, nel rispetto degli obblighi stabiliti dal Decreto Legge 7 gennaio 2022, n.1. Da domani, infatti, il certificato verde standard – quello ottenibile anche con tampone negativo – sarà necessario per recarsi agli sportelli.

Negli uffici postali della provincia dotati di gestore delle attese, i cittadini mostreranno all’ingresso il QR Code del Green Pass e, una volta riconosciutone il codice, il gestore attese consentirà di scegliere l’operazione e di prendere il ticket necessario per presentarsi allo sportello.

Nei restanti uffici postali, i cittadini dovranno mostrare il Green pass direttamente allo sportello per la verifica dell’operatore attraverso il lettore scanner che ne confermerà la validità in tempo reale, prima di procedere con i servizi richiesti.

Più informazioni
leggi anche
super green pass
Cosa cambia
Da oggi obbligo green pass nei negozi, scattano le multe agli over 50 non vaccinati

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.