Piano b

Ospedale di Voltri, Alisa conferma: “Previsto slot di posti Covid in caso di aumento dei contagi”

"Abbiamo previsto che fossero messi a disposizione 12 posti letto Covid a Voltri entro il 22 gennaio"

Generica

Genova. Al fine di garantire una risposta in caso di un aumento dei contagi nel fine settimana, Alisa ha deciso e concordato, a titolo precauzionale, il coinvolgimento dell’Ospedale Evangelico di Voltri per l’attivazione di uno slot di posti letto Covid, in coerenza con il piano ospedaliero di preparedness per i reparti a media intensità, in base a quanto previsto dal documento condiviso a dicembre e aggiornato il 10 gennaio, in accordo con l’Ospedale del ponente genovese. Lo comunica Alisa.

“Il sistema di sorveglianza sugli ingressi e sulla rotazione dei posti letto ci consente di monitorare in tempo reale la situazione degli ospedali – spiega il Direttore Generale Filippo Ansaldi – e alla luce del quadro epidemiologico e della pressione ospedaliera in area metropolitana genovese abbiamo previsto che fossero messi a disposizione 12 posti letto Covid a Voltri entro il 22 gennaio.

“Siamo assolutamente consci dell’importanza del presidio di ponente – aggiunge Ansaldi – al fine di garantire anche la risposta no-covid. E’ stato infatti deciso di coinvolgere l’Evangelico in ultima istanza, con uno slot di posti letto da destinare al Covid, dopo aver attivato tutte le altre strutture dell’area metropolitana genovese previste dal piano (San Martino, Galliera, Asl 3). La decisione è stata assunta per evitare che se dovesse verificarsi nel weekend un elevato numero di accessi, questo possa mettere in difficoltà la rete ospedaliera”.

leggi anche
ospedale voltri
Posti letto
Covid, Piana (Lega): “Preoccupazione per ulteriore coinvolgimento dell’ospedale di Voltri”
ospedale voltri
Allarme
Candia (Lista Sansa): “Evangelico a rischio riconversione Covid, così il Ponente rimarrà senza ospedale”
Generica
Indagine
La rilevazione della Fadoi: “In Liguria il 60% dei ricoverati per Covid non è vaccinato”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.