L'attacco

Occupazione ex batteria Granarolo, tuona la Lega: “Sgombero subito, via gli abusivi”

Lo dice il presidente del Consiglio comunale Federico Bertorello

Centri sociali, dopo lo sgombero del "Terra di Nessuno" occupato l'ex demolitore di Granarolo

Genova. “Purtroppo quello che in molti temevano è diventato realtà. Alcuni membri dell’ex centro sociale Terra di Nessuno hanno occupato abusivamente il civico 40 di Via Bartolomeo Bianco, una storica batteria utilizzata durante la resistenza e da cui il 26 aprile del 1945 partí l’annuncio della liberazione di Genova dai tedeschi dato da Paolo Emilio Taviani”.

Queste le parole con cui inizia il comunicato stampa di Federico Bertorello, Presidente del Consiglio comunale di Genova, nonchè esponente di spicco della sezione genovese di Lega Salvini Premier: “Questo spazio, di innegabile valore storico, va subito sgomberato per essere recuperato e restituito alla cittadinanza”.

Come è noto la batteria Granarolo ad oggi è di proprietà del Demanio, e diverse sono state negli anni le richieste avanzate anche dal consiglio comunale di bonifica di quella grande area, che ha ospitato in questi anni anche uno sfasciacarrozze e un ricovero informale per senza tetto.

leggi anche
Centri sociali, dopo lo sgombero del "Terra di Nessuno" occupato l'ex demolitore di Granarolo
Ritorno
Centri sociali, dopo lo sgombero del “Terra di Nessuno” occupato l’ex demolitore di Granarolo
Batteria Granarolo
Abbandonata
Batteria di Granarolo, Pirondini e Colnaghi (M5s): “Il Comune prenda una posizione chiara”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.