Stop

Nuova diga, il Tar annulla l’affidamento di regia del progetto a Rina

Sarebbe stato rilevato un vizio di forma tale da annullare la decisione

Generica

Genova. Nuova diga di Genova, tutto da rifare. Il Tar della Liguria infatti ha accolto la richiesta di annullamento degli atti della gara per l’affidamento dell’attività di project management consultant per la realizzazione della nuova diga foranea. L’attività di project management consultant era stata affidata a Rina Consulting, del gruppo Rina, lo scorso 20 agosto.

“La decisione del TAR Liguria ha dichiarato infondato il motivo di un possibile conflitto d’interesse relativo alla Società che era stato oggetto del ricorso. Tuttavia, a causa di un vizio di natura formale nella procedura di gara, è stata annullata l’aggiudicazione – ha sottolineato Rina in una nota stampa ufficiale”.

“Rina possiede tutte le caratteristiche atte a rispondere ai requisiti della gara. La nostra priorità è fare in modo che i servizi che ci sono stati affidati proseguano, dato che credibilità
e affidabilità sono i principi sui quali la nostra azienda si basa.
Per tale motivo, assicuriamo che, per parte nostra, continueremo a lavorare per il rispetto delle
tempistiche programmate di un progetto così strategico quale quello della diga di Genova”.

Più informazioni
leggi anche
Generico aprile 2022
Riflettori puntati
Modello Genova per la nuova diga, la ministra Lamorgese: “I soldi non finiscano in mani sbagliate”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.