Indagini

Montoggio, 16enne trovato morto nel suo letto in una comunità per minori

Sul corpo del giovane non ci sarebbero segni di violenza. Disposta l'autopsia

Carabinieri notte

Montoggio. Un ragazzo di 16 anni è stato trovato morto questa mattina nel suo letto nella comunità per minori non accompagnati di Montoggio, nell’entroterra genovese.

Il corpo del giovane, di origine nordafricana, è stato trovato dall’educatore che non vedendolo arrivare nella sala colazione è andato in camera pensando che dormisse ancora. Sul posto sono intervenuti i medici del 118 ma per il giovane non c’è stato nulla da fare.

A quel punto è stato chiamato il medico legale, che non ha riscontrato segni di violenza, e i carabinieri.

Il magistrato di turno ha disposto l’autopsia per chiarire cosa possa essere successo. I militari hanno sentito gli altri ospiti e gli educatori.

Secondo le prime risultanze non si tratterebbe di un suicidio, ma le indagini sono in corso.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.