Si cambia

Modifiche alla sosta sul lungomare di Pegli, da oggi 15 nuovi parcheggi a rotazione

Bordilli e Campora: "Provvedimento che garantisce equilibrio tra esigenze dei cittadini e dei commercianti"

Generica

Genova. Scattano oggi importanti modifiche alle aree di sosta sul lungomare di Pegli.

In via sperimentale, nel tratto compreso tra viale Pallavicini e via Mulinetti di Pegli (precisamente dall’altezza con vico Sinope e il civico 9 nero) sono istituiti una quindicina di nuovi parcheggi a disco orario nei giorni feriali, per un’ora, dalle 9 alle 19, e liberi dalle 19 alle 9 della mattina successiva e nei giorni festivi. Due di questi parcheggi dalle ore 7 alle 11.30 saranno riservati al carico-scarico merci.

“È un provvedimento che aggiunge parcheggi alla zona e soprattutto riordina la sosta nell’area del lungomare e delle zone limitrofe garantendo un equilibrio tra le esigenze dei cittadini e quelle dei commercianti – spiegano gli assessori alla Mobilità Matteo Campora e al Commercio Paola Bordilli – la misura va a sanare le annose problematiche di sosta e viabilità sulle vie limitrofe come via Caracciolo, dove è in corso una riorganizzazione e riqualificazione dell’area”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.