Questa notte

Mistero a Sturla, cadavere di uomo trovato nella galleria ferroviaria: indagini in corso

Trovato dal personale delle ferrovie: alcune ferite potrebbero essere compatibili con un investimento

esercitazione galleria treno
Foto d'archivio

Genova. È stato rinvenuto questa notte il corpo senza vita di un uomo all’interno della galleria ferroviaria a levante della stazione di Sturla. A trovare il cadavere il personale delle ferrovie, che ha allertato quindi i medici del 118 e le forze dell’ordine.

L’uomo, un medico in pensione di 80 anni, che viveva da solo, è stato trovato con in tasca alcuni blister di farmaci per la demenza senile. Gli agenti della polizia ferroviaria, coordinati dal pubblico ministero Fabrizio Givri, ipotizzano che l’anziano possa aver perso l’orientamento e aver iniziato a vagare lungo i binari per poi essere colpito da un treno in transito.

L’allarme è scattato verso le 2 del mattino. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118: per l’uomo, originario di Novi Ligure ma residente a Genova, non c’è stato nulla da fare.

La polizia ferroviaria ha acquisito le registrazioni delle telecamere di sorveglianza della zona. L’uomo potrebbe avere avuto un malore ma non si esclude anche l’investimento. Il magistrato di turno ha disposto l’autopsia per fare chiarezza su quanto accaduto.

leggi anche
Generica
Gravissimo
Colpito da un treno nella galleria tra Principe e Brignole: sessantenne in codice rosso al San Martino

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.