Peggioramento

Meteo, perturbazione in arrivo sulla Liguria: piogge e possibili nevicate in quota previsioni

Successivo miglioramento e calo termico nella giornata di venerdì

Meteo 20 gennaio 2022

Genova. Una veloce e debole perturbazione determina qualche pioggia sul settore centro-orientale della regione tra questa notte e le prime ore del mattino. Successivo miglioramento e calo termico nella giornata di venerdì.

Secondo gli esperti del Centro Limet, oggi giovedì 20 gennaio tra la notte e il primo mattino qualche pioggia o rovescio interesserà il settore centro-orientale della regione, ma in attenuazione già dalla tarda mattinata. Qualche nevicata nel gruppo Trebbia-Aveto sopra i 1000 metri. Tempo asciutto a ponente. Nel pomeriggio residui addensamenti sull’estremo levante ed aree interne, soleggiato altrove. Venti moderati da nord al mattino sul settore centro-occidentale, in attenuazione fino a deboli variabili. Ventilazione debole altrove. Marie generalmente mosso. Temperature minime in aumento, stazionarie le massime: sulla costa minime tra 6 e 10 gradi, massime tra 12 e 15 gradi; all’interno minime tra -1 e 5 gradi, massime tra 8 e 13 gradi.

Venerdì 21 gennaio nubi sparse sui versanti padani centro-orientali senza fenomeni ed in attenuazione nel pomeriggio. Tempo soleggiato altrove. Venti moderati da nord-est a levante, forti da nord sul centro e il ponente. Mare stirato sotto costa, mosso al largo. Temperature in deciso calo.

Sabato 22 gennaio bel tempo, temperature minime in calo, massime in aumento, venti deboli tendenti a disporsi da sud nel pomeriggio, mare poco mosso.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.