Previsioni

Meteo, Liguria divisa a metà: nuvole basse sul Centro-Levante, sole a Ponente previsioni

Come sarà il meteo secondo il Limet oggi e i prossimi giorni

Generico gennaio 2022

Liguria. Blande correnti meridionali al suolo interessano ancora la nostra regione seppur in un contesto anticiclonico. Ecco le previsioni meteo del Limet, l’Associazione ligure di meteorologia, per oggi e i prossimi giorni.

Cielo e Fenomeni: fin dalle prime ore del mattino la Liguria sarà essenzialmente divisa in due: il settore occidentale (dal Savonese occidentale all’Imperiese) avrà cieli per lo più sereni mentre più ad est avremo cielo per lo più nuvoloso per la presenza di nubi basse. Nel corso del pomeriggio, mentre a Ponente la situazione resterà invariata, sul centro-levante avremo qualche occhiata di sole in più, in un contesto comunque sostanzialmente ancora nuvoloso.

Venti: deboli provenienti dai quadranti meridionali, marino più sostenuto nell’entroterra savonese e genovese. Mari: prevalentemente poco mosso.

Temperature: minime in aumento sulla fascia costiera, soprattutto quella del centro-levante, massime stazionarie. Costa: min +6/10°C, max 11/14°C; Interno: min +0/+6°C, max +7/10°C

Giovedì 27 gennaio: condizioni stazionarie, persistenza di annuvolamenti costieri soprattutto sul centro-levante. Venti: deboli dai quadranti meridionali. Mari: generalmente poco mosso. Temperature: stazionarie

Venerdì 28 gennaio: inizialmente cielo in prevalenza nuvoloso sul centro-levante, maggior soleggiamento a ponente. Nel corso del pomeriggio ampie schiarite un po’ ovunque (evoluzione da confermare).

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.