Da sapere

I principali cantieri stradali a Genova, da lunedì entrano nel vivo i lavori a Portello

Modifiche alla viabilità anche in via Cornigliano e in corso Podestà: ecco perché

piazza portello

Genova. Dalle 22 di questa sera e sino alle 4 di lunedì 10 gennaio, per consentire i lavori di asfaltatura di via Cornigliano saranno vietate fermata e sosta in diversi tratti della strada, con limite massimo di velocità di 30 km/h. Verranno inoltre modificati i percorsi delle linee AMT 1, N2. La linea 3 verrà invece sostituita con servizio navetta.

Modifica della circolazione anche in piazza Portello, a causa dei lavori relativi alla realizzazione del parcheggio interrato. Dalle 21 di lunedì 10 alle 24 del 24 gennaio saranno attivi i seguenti provvedimenti: limite massimo di velocità di 30 km/h, spostamento della fermata AMT direzione ponente all’altezza del civico 2, divieto di transito pedonale sul marciapiede lato monte, in corrispondenza dell’accesso alla galleria Garibaldi.

Fino a gennaio, per il rifacimento fognatura sul lungomare di Pegli a cura di Ireti, sarà operativo il cantiere, dal Varenna all’ingresso del depuratore, con conseguente chiusura di un tratto di 150 metri di passeggiata, con accesso garantito alla copertura del depuratore stesso. Il lavoro riguarda il completo rifacimento della rete fognaria sottostante il lungomare e prevede il totale restyling della pavimentazione della passeggiata.

Fino al 28 febbraio, in corso Podestà viene rimodulata la circolazione per lavori, a cura di Ireti, di sostituzione di una condotta e l’estensione della rete idrica sul ponte Monumentale. Di conseguenza è vietata la sosta, con rimozione del veicolo degli inadempienti, nel tratto di corso Podestà all’altezza del ponte Monumentale, nel tratto terminale di via Bosco (intersezione con corso Podestà) e in alcuni tratti dei parcheggi dell’isola azzurra nei pressi dell’ascensore A.M.T. XX Settembre/Podestà. Inoltre, nel tratto stradale interessato dai lavori è istituito il limite di velocità di 30 Km/h.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.