Genova. Tanto tuonò che piovve. Risulta essere questa la maniera maggiormente esaustiva per poter descrivere la situazione in casa Genoa, club che, pochi minuti fa, come un fulmine a ciel sereno, ha annunciato l’esonero di Andriy Shevchenko.
Di seguito ecco il comunicato ufficiale diramato dalla società: “Il Genoa Cfc comunica che il tecnico Andriy Shevchenko è stato sollevato dall’incarico. Il Club ringrazia l’allenatore e il suo staff per il lavoro svolto con impegno in questi mesi. La guida tecnica della Prima Squadra sarà affidata temporaneamente a mister Abdoulay Konko, coadiuvato da Roberto Murgita.”
Non ci sarà dunque, come invece era stato ipotizzato nella giornata di ieri, un’ulteriore ultima chance per il tecnico ucraino, allenatore il quale saluta dopo essere stato alla guida del Grifone per undici partite collezionando però la miseria di una sola vittoria (in Coppa Italia, contro la Salernitana), tre pareggi e sette sconfitte. Salvo sorprese, a sostituire Shevchenko dovrebbe essere l’italo-tedesco Bruno Labbadia, tecnico considerato in patria un vero e proprio “mago delle salvezze”.