Pedaggio

Frana Borgo Fornari, da lunedì 17 gratuito il tratto di autostrada A7 tra Busalla e Ronco Scrivia

La richiesta era stata avanzata durante la riunione operativa Regione Liguria, Anas, Autostrade per l’Italia e Ministero delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili sulla situazione della statale 35 dei Giovi

frana isola del cantone

Genova. “Da lunedì 17 gennaio, a partire dalle 00.00, e fino al 28 febbraio, il tratto dell’autostrada A7 tra Busalla e Ronco Scrivia sarà gratuito in entrambe le direzioni”. Lo comunica l’assessore alla Protezione civile e infrastrutture di Regione Liguria Giacomo Giampedrone.

La richiesta era stata avanzata durante la riunione operativa Regione Liguria, Anas, Autostrade per l’Italia e Ministero delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili sulla situazione della statale 35 dei Giovi.

“L’autostrada – spiega Giampedrone – è l’unica alternativa per gli spostamenti in questo territorio dopo che un movimento franoso ha portato alla chiusura della statale 35 dei Giovi. Si tratta di un risultato molto importante per tutta la valle Scrivia, ottenuto in tempi estremamente rapidi. La data del 28 febbraio è stata fissata, in accordo con Anas, perché si prevede che la statale entro quella data sarà riaperta almeno a senso unico alternato”.
“A questo punto – conclude- siamo in attesa che il movimento franoso si arresti per poter avviare le operazioni di messa in sicurezza del versante e procedere poi alla riapertura della strada statale, inizialmente a senso unico alternato”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.